martedì 5 giugno 2012

Prison Break - Stagione 1


Non voglio sembrare esagerata o sfarzosa nel mio irrevocabile giudizio: una delle migliori serie tv che abbia mai visto. Prison Break è entrata nella mia personalissima hit delle serie tv che ho veduto e si contende il podio con roba tipo Lost e Twin Peaks. No, non sto esagerando. In questo film per me c'è tutto: azione, trama, tensione, paura, violenza, amicizia, amore, pazzia, passione, noir, galere, serial killers, intelligenza e un eccezionale modo di combinare il tutto. Ho appena terminato la prima stagione che ho visto nel giro di pochi giorni tanto è il modo in cui vieni agganciato alla trama. Chi ha scritto Prison Break è una mente geniale fino all'estremo. Un puzzle perfetto che combina tutti gli elementi in un disegno perfetto. I più insignificanti particolari si annidano in ogni dove, i personaggi sono unici e la storia è meravigliosamente struggente e micidiale. Mix letale. Sono assolutamente assuefatta.

Il pilota non mi aveva sconvolta, né tantomeno i primi episodi, ma poi con la puntata numero sei "Rivolta nel Braccio A" è iniziata l'ossessione. Ve lo consiglio spassionatamente, superate le prime puntate e poi lasciatevi coinvolgere nel piano di fuga di Michael Scofield dalla prigione di Fox River nel disperato tentativo di salvare Lincoln, il fratello condannato ingiustamente a morte. Verranno fuori corruzione (ovunque noi guardiamo), rivolte, violenze e menti brillanti. Se non vediamo Prison Break non abbiamo visto nulla. E attenti agli spoiler che sono ovunque.

*****

Nella vita ci sono tre cose certe: la morte, le tasse, la conta. Sucre

Io mi inginocchio solo davanti a Dio. E qui non lo vedo. Abruzzi

7 commenti:

  1. "Io mi inginocchio slo davanti a Dio. E qui non lo vedo."

    RispondiElimina
  2. non mi ha mai entusiasmato molto...
    e il paragone con twin peaks e lost sì, è esagerato! :)

    RispondiElimina
  3. Hai visto tutta la prima stagione??? No, non è esagerato e si gioca tranquillamente un terzo posto. :D Ieri ho iniziato la seconda stagione, poi ti dirò se scavalla verso un primo o secondo posto!!!! :D
    Eppure pensavo che ti piacesse...

    RispondiElimina
  4. "ma poi con la puntata numero sei "Rivolta nel Braccio A" è iniziata l'ossessione"

    Sei una grande, Rossana posso darle un cyber-bacio? (espressione tremenda peraltro, però è cosa sentita, davvero...)

    1a stagione di "Prison Break" (e ci tengo a sottolineare 1a STAGIONE, le altre scorrono via ma le nostre capacità di respirare e dormire la notte restano inalterate) = mia personalissima TOP 5 di sempre.

    1a STAGIONE di PRISON BREAK = PARALISI, SHOCK, POLLUZIONE.

    RispondiElimina
  5. Inizia col darmi del tu e del bacio ne possiamo parlare, ma credo che sia fattibile perché uno che parla così bene di prison è amico mio!!!!

    La prima è la perfezione, per me la migliore. Ora sto finendo la terza. Per motivi di studio e di rischio esaurimento ho dovuto rallentare, ma è una meraviglia.

    RispondiElimina
  6. Noi comunichiamo con quei bravi 3-4 mesi di ritardo, cara Rossana, ciò nonostante sarebbe un piacere per me sapere se ha poi chiuso la serie o meno. Anche per discuterne il finale, probabilmente non proprio esaltante...non trova? Un saluto.

    RispondiElimina
  7. Eccomi qua, dopo due mesi di ritardo. Importante comunque è comunicare. Serie tv chiusa ed archiviata e mi trova d'accordo con lei. La prima stagione è inarrivabile, la seconda e la terza interessanti (nel carcere di Sona possiamo ritrovare echi della prima), ma la quarta è stata una minestrina per allungare il brodo. Il finale non l'ho trovato neanch'io esaltante. Ci sono giunta stanca e affaticata da una quarta stagione fiacca. Lei che mi dice? Saluti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...