mercoledì 2 febbraio 2011

Never let me go

di Mark Romanek, con Keira Knightley, Carey Mulligan, Andrew Garfield, Usa Gran Bretagna, 2010. 



Un film elegante, raffinato, triste e delicato. Il messaggio che c'è dietro è profondo e assolutamente da interpretare. Bravissimi gli attori, meravigliosa fotografia. Ben fatto, con colori naturali ed atmosfere dolci e malinconiche. Esco. Vado a comprare il libro, da cui è tratta la storia: Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro















Quanto è brava Carey Mulligan? E soprattutto, quanto mi piace? Già amata in An education, ora rienta direttamente tra le mie preferite!








Pare che il nome di questa cantante sia invenzione dello scrittore. Il titolo del romanzo deriva da una canzone su una audiocassetta americana chiamata Songs After Dark della cantante di fantasia Judy Bridgewater.

5/5

"Forse nessuno ha davvero compreso la propria vita, né sente di aver vissuto abbastanza".

17 commenti:

  1. molto bello e carey ormai garanzia di grandiosità :)

    anche io sono tentato dal libro, e questo mi capita solo con i film davvero belli

    RispondiElimina
  2. So già tutto sul tuo amore per Carey ;)
    Anche a me piace tanto..ha uno stile molto anni '60!

    Il libro voglio leggerlo, anche se di solito cerco di farlo prima di vedere il film. Se lo leggi, fammi sapere che ne pensi!!

    RispondiElimina
  3. A questo punto, dopo tutti questi pareri positivi, dovrò tentare anch'io la visione.
    Vi farò sapere!

    RispondiElimina
  4. Eh sì, MrFord, te tocca!!!:D
    Facci sapere...!

    RispondiElimina
  5. Mi è venuta voglia di vederlo eheheh


    www.loverofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao, molto molto carino il tuo blog!
    Se può interessarti ho scritto un post sul mio blog proprio sul romanzo di Kazuo Ishiguro! (eccolo http://margherita-nulladipreciso.blogspot.com/2011/01/i-love-feltrinelli-3-non-lasciarmi.html)
    Ma come hai fatto a vedere il film???Sapevo che in Italia esce a Marzo!
    Margherita

    RispondiElimina
  7. *Elettra: Smack!!:D

    *Margherita: Grazie mille, ho dato una spulciata al tuo ed è molto carino...inizierò sicuramente a frequentarlo!!!
    questo è il link dove trovi il film in lingua originale coi sottotitoli italiani: è così che l'ho visto ed è così che guardo molti film senza aspettare le uscite italiane!! http://italia-film.com/film-drammatici/12951-non-lasciarmi-subita-2011-streaming-film-vidoebb.html

    *Queen e Babylux: Guardatelo e poi fatemi sapere che ne pensate!:D

    RispondiElimina
  8. grazie mille del link Rossana! Guarderò il film e poi ti farò sapere :D

    RispondiElimina
  9. Grazie per avermi fatto saxe del tuo blog.Da tempo volevo leggere il libro di Ishiguro, adesso l'ho comprato per leggerlo prima di vedere il film.Grazie al tuo link potrò godermelo in inglese!baci xoxo

    RispondiElimina
  10. Ciao!Ho appena visto Never Let Me Go (usando il link che mi avevi suggerito!grazie!), mi ha lasciato addosso molta tristezza e malinconia...Evidentemente mi ha colpito e coinvolto più del romanzo!
    Concordo sull'ottima fotografia e sull'uso delle luci, quasi sempre al tramonto, cupe come la vicenda.

    RispondiElimina
  11. Dopo questa recensione non posso fare altro che andarlo a vedere anch'io!
    Molto interessante il tuo blog, mi sono appena iscritta =)

    RispondiElimina
  12. Grazie mille!
    Beh lo trovi facilmente in rete!! :DD

    RispondiElimina
  13. Questo film è ASSOLUTAMENTE PERFETTO. Già te l'avevo detto ma scriverlo qui è tutt'altra cosa :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...