sabato 12 maggio 2012

New Girl

Mentre voi dibattete sulla chiusura de Il Manifesto, io mi dispero per la fine (per questa stagione) di alcune serie tv tipo The Big Bang Theory (che ha chiuso un'altra stagione esilarante), Fringe, Criminal minds, I diari del Vampiro. Per fortuna sono iniziate The Killing e The Game of Thrones, nell'attesa di True Blood (più serie tv che recupero tipo Prison Break e Dexter, ma la lista è lunghissima).


Ma ciò su cui vorrei porre l'attenzione è New Girl. Terminata da poco, m'ha scaldato il cuore. Diciamolo: nella vita c'è bisogno di 20 minuti a settimana di questo tipo di sit-com, un po' stile Friends, Sex and The City o il formidabile The Big Bang Theory. New Girl è partita senza troppe pretese lo scorso gennaio ed è riuscita a ritagliarsi uno spazio grazie alla vitalità che la contraddistingue, rafforzandosi episodio dopo episodio, difatti la seconda metà della stagione ha fatto faville. Fresco, simpatico, leggero, ironico, racconta di Jess, una particolare maestra, che dopo aver rotto col suo fidanzato, va a vivere con tre ragazzi, portando scompiglio e risate. Zooey Deschanel, bellissima, con uno stile anni '60 impeccabile ed invidiabile, è Jess ed è una ragazza frizzante e dai modi garbati, ma egocentrici, solare e con un modo di fare non molto normale. Con le sue strane manie ne combinerà di tutti i colori, finendo sempre per fare figuracce pessime. Stringerà una leale amicizia coi coinquilini Nick, Schmidt e Winston.
Puntata dopo puntata verranno fuori i vizi e le virtù di questi nuovi trentenni con le loro situazioni tragico-sentimentali, i loro problemi nel trovare o mantenersi un lavoro, la vita in casa insieme, il sesso. Schmidt è sicuramente il più strano e la vera macchietta dello show, con la sua mania della perfezione fisica e la convinzione di essere un play boy. Nick è un barista che ha lasciato giurisprudenza senza ancora sapere bene perché ed è alla ricerca del suo posto nel mondo. Winston, ex atleta, cerca lavoro e si svilupperà bene verso la metà della serie. Poi c'è Cece, modella e amica di Jess che porterà parecchio scompiglio ormonale. I cinque presto si affezioneranno e daranno vita a una simpatica convivenza. New girl è esilarante e tutto da gustare.

****

Ps: a parte la mia triste battuta iniziale, se Il Manifesto chiude si dà un altro brutto strattone alla libertà di stampa e di opinione nel nostro Paese. E sarà l'ennesima sconfitta.



Let's be honest, Schmidt is the show.



3 commenti:

  1. The girl mi manca nelle mie mille mila visioni, mi sa che me lo riservo per l'estate, che c'è la pausa con le mie preferite :D
    Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  2. Guardalo che è divertentissimo, ideale per l'estate!
    Grazie a te per la visita!!!

    RispondiElimina
  3. Ho seguito con grande piacere questa serie e la penso come te: è divertente e leggera senza diventare stupida. Ne ho conosciute parecchie di ragazze come Jess, sognanti, imbranate, gentili come nessun altro; e avere amici come loro per condividere un appartamento è stato un desiderio mai esaudito, ma in fondo è meglio così, l'ideale a volte è più divertente della realtà...
    Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...